Sanificazione ambulanze: ELCAS sempre in prima linea

Nelle giornate 6-7-8 ottobre 2018 è prevista a Montichiari (Brescia) “REAS Salone dell’Emergenza”, manifestazione leader in Italia per il comparto dell’emergenza di primo soccorso, della protezione civile e dell’antincendio.

Nel corso dell’evento presso lo stand FERNO il presidente di ELCAS, Maurizio Zaccarelli (nella foto) illustrerà il progetto innovativo messo a punto dalla stessa ELCAS, in collaborazione con ECOSI’, FERNO e la validazione dell’Università di Ferrara, in merito alla sanificazione delle ambulanze. Il progetto punta a processi di pulizia che assicurino livelli di sanificazione al 100% e l’utilizzo di prodotti che non siano lesivi delle sofisticate attrezzature presenti all’interno del mezzo.

Il progetto punta ad una tutela assoluta della salute del paziente che viene trasportato, spesso in situazioni non ottimali e non basse difese immunitarie. La pulizia assoluta dell’ambulanza è quindi un valore irrinunciabile, sul quale non è possibile scendere a compromessi.

L’iniziativa consolida il valore della centralità della persona, punto cardine di ogni azione ed attività che la cooperativa ELCAS mette in campo.

ARTICOLI RECENTI: