Certificazioni

Certificazione ISO 9001:2015

In data 22 giugno 2020 la cooperativa sociale E.L.C.A.S. ha ottenuto la certificazione CSQ, in merito alla norma ISO 9001:2015, rilasciata dall’ente IMQ Spa.

La ISO 9001 contiene i requisiti per progettare, implementare e mantenere nel tempo un sistema di qualità. Si tratta di requisiti fondamentali, che, qualora non dovessero essere soddisfatti, possono influenzare negativamente la qualità dei prodotti e dei servizi dell’azienda.

Grazie a tale certificazione e al rispetto di tali requisiti, si viene a creare uno standard operativo, finalizzato alla fidelizzazione nel tempo di nuovi clienti, alla comprensione delle loro esigenze e all’implementazione di servizi che soddisfino i loro bisogni.

CERTIFICAZIONE ISO 9001:2015

Certificazione Impresa Etica

In data 13 luglio 2021 la cooperativa sociale E.L.C.A.S. ha ottenuto la certificazione Impresa Etica rilasciata da CISE, Centro per l’Innovazione e lo Sviluppo Economico, nell’ambito della Responsabilità Sociale d’Impresa.

La cooperativa E.L.C.A.S., in questo modo, intende ribadire e consolidare l’impatto positivo e l’alto livello di responsabilità sociale delle proprie attività sull’ambiente, sulla comunità e specialmente sulle risorse umane, vero valore aggiunto dell’azienda.

Il reting di valutazione, in termini di Impresa Etica di E.L.C.A.S., è stato valutato nel range 31-44 punti, che significa “Ha soddisfatto tutti i requisiti e su alcuni hanno raggiunto il “nice to have", con un esito della valutazione che recita “Coerente e impegnato all’eccellenza".

CERTIFICAZIONE ETICA