La Cooperativa Sociale E.L.C.A.S. ha strutturato la propria organizzazione, ispirata ad un APPROCCIO PER PROCESSI, secondo un’articolazione logica di attività rilevanti per la Qualità al fine della documentazione, attuazione, aggiornamento e miglioramento della sua efficacia.
La Cooperativa Sociale E.L.C.A.S è impegnata a controllare, aggiornare e migliorare i propri processi allo scopo di inseguire permanentemente:
La valutazione dell’intero SGQ aziendale | S-I |
la gestione accurata dei reclami dell’utente | P-III |
il monitoraggio di appositi indici di soddisfazione del cliente | S-II |
andamento fatturato | E-I / E-II |
Il monitoraggio dell’andamento del fatturato e degli utili aziendali | E-III |
Il monitoraggio dei costi positivi e negativi del SIQA aziendale | E-IV |
L’analisi e la risoluzione di eventi non conformi alle prescrizioni del SGQ | P-I |
L’analisi dei tempi e delle modalità di attuazione dei Servizi | P-II |
L’aggiornamento costante della formazione del proprio personale | S-III / S-IV |
La valutazione e qualifica di ogni fornitore | S-V |
La Cooperativa Sociale E.L.C.A.S. intende concretizzare effettivamente questi impegni mediante il miglioramento continuo del proprio Sistema di Gestione per la Qualità sviluppato conforme alla normativa UNI EN ISO 9001:2015.
La Politica per la Qualità viene divulgata in azienda esponendola in punti strategici in modo che sia sempre visibile dal personale.