Le politiche della qualità

La Cooperativa Sociale E.L.C.A.S. ha strutturato la propria organizzazione, ispirata ad un APPROCCIO PER PROCESSI, secondo un’articolazione logica di attività rilevanti per la Qualità al fine della documentazione, attuazione, aggiornamento e miglioramento della sua efficacia.

La Cooperativa Sociale E.L.C.A.S è impegnata a controllare, aggiornare e migliorare i propri processi allo scopo di inseguire permanentemente:

La valutazione dell’intero SGQ aziendale S-I
la gestione accurata dei reclami dell’utente P-III
il monitoraggio di appositi indici di soddisfazione del cliente S-II
andamento fatturato E-I / E-II
Il monitoraggio dell’andamento del fatturato e degli utili aziendali E-III
Il monitoraggio dei costi positivi e negativi del SIQA aziendale E-IV
L’analisi e la risoluzione di eventi non conformi alle prescrizioni del SGQ P-I
L’analisi dei tempi e delle modalità di attuazione dei Servizi P-II
L’aggiornamento costante della formazione del proprio personale S-III / S-IV
La valutazione e qualifica di ogni fornitore S-V

La Cooperativa Sociale E.L.C.A.S. intende concretizzare effettivamente questi impegni mediante il miglioramento continuo del proprio Sistema di Gestione per la Qualità sviluppato conforme alla normativa UNI EN ISO 9001:2015.
La Politica per la Qualità viene divulgata in azienda esponendola in punti strategici in modo che sia sempre visibile dal personale.