Le politiche della qualità
La Cooperativa Sociale E.L.C.A.S. ha strutturato la propria organizzazione, ispirata ad un APPROCCIO PER PROCESSI, secondo un’articolazione logica di attività rilevanti per la Qualità al fine della documentazione, attuazione, aggiornamento e miglioramento della sua efficacia.
La Cooperativa Sociale E.L.C.A.S è impegnata a controllare, aggiornare e migliorare i propri processi allo scopo di inseguire permanentemente:
Il miglioramento continuo del SGQ aziendale
La valutazione dell'intero SGQ aziendale | S-I |
La piena soddisfazione del cliente
la gestione accurata dei reclami dell'utente | P-III |
il monitoraggio di appositi indice di soddisfazione del cliente | S-II |
L'ottimizzazione delle performances economiche dell'azienda
Andamento fatturato | E-I / E-II |
Il monitoraggio dell'andamento del fatturato e degli utili aziendali | E-III |
Il monitoraggio dei costi positivi e negativi del SIQA aziendale | E-IV |
L'ottimizzazione dei Servizi
L'analisi e la risoluzione di eventi non conformi alle prescrizioni del SGQ | P-I |
L'analisi dei tempi e delle modalità di attuazione dei Servizi | P-II |
L'aggiornamento costante della formazione del proprio personale | S-III / S-IV |
L'affidabilità dei fornitori
La valutazione e qualifica di ogni fornitore | S-V |
La Cooperativa Sociale E.L.C.A.S. intende concretizzare effettivamente questi impegni mediante il miglioramento continuo del proprio Sistema di Gestione per la Qualità sviluppato conforme alla normativa UNI EN ISO 9001:2015.
La Politica per la Qualità viene divulgata in azienda esponendola in punti strategici in modo che sia sempre visibile dal personale.