Mission

La mission della cooperativa E.L.C.A.S pone le proprie radici su un concetto semplice e di grande spessore morale: la dignità umana. La malattia, il trauma o qualsiasi bisogno di ogni persona non ne intaccano la dignità: per questo ogni individuo, specie se sofferente, ha il diritto di essere assistito con professionalità, competenza e umanità.

Questo è il valore che sostiene ogni giorno, nelle attività lavorative, le donne e gli uomini che compongono lo staff di E.L.C.A.S.: dare il meglio in ogni contesto in termini di premura, amorevole attenzione e rigorosa preparazione professionale è la garanzia per svolgere un ottimo servizio e anche gratificare se stessi.

E.L.C.A.S., inoltre, opera nei principi e nei valori che promuovono la partecipazione della propria base sociale alle attività della cooperativa, con trasparenza e in collegamento con il territorio di riferimento. Nell’espletamento delle proprie attività, pone sempre la massima attenzione agli aspetti di promozione sociale e umana della comunità: non a caso E.L.C.A.S. dall 2008, unica organizzazione nel settore del trasporto sanitario, ha ritenuto di rivolgere la propria attività anche alle persone svantaggiate ed al loro inserimento lavorativo, nella piena convinzione che “anche le persone diversamente abili sanno aiutare".