La Cooperativa Sociale E.L.C.A.S. al fianco dei Lions Club cittadini nell’evento Lions Day

Sabato 23 aprile, presso il Parco Urbano Franco Agosto, si è svolto l’evento Lions Day promosso dai Lions Club Forlì Host, Forlì Valle del Bidente, Forlì Giovanni de’ Medici, Forlì Cesena Terre di Romagna e dal Leo Club Forlì, con il patrocinio del Comune di Forlì e il sostegno di diverse imprese del territorio, fra cui la Cooperativa Sociale E.L.CA.S..

Il Lions Day è una giornata di mobilitazione che si svolge ogni anno in tutto il mondo: i Lions Club scendono nelle piazze per incontrare i cittadini e per informare dei propri principi, degli scopi e delle diverse attività locali, nazionali ed internazionali, che stanno portando avanti. Durante la manifestazione, sono state in programma diverse attività: dalla campagna di prevenzione sanitaria attraverso il controllo della vista (ambliopia) per i bimbi dai tre ai sei anni in collaborazione con l’Unità Operativa di Oculistica dell’Ospedale Morgagni-Pierantoni, a quella sportiva con la “Camminata dei coniglietti” per i più piccoli e i loro familiari attraverso il parco e una passeggiata guidata da Gabriele Zelli verso il centro storico alla scoperta dei glicini e degli alberi secolari della città. Per i bimbi c’è stata inoltre l’animazione dei Clown Nasi Rossi, la distribuzione di palloncini e gadget e per tutti una caccia al premio.

Il ricavato della giornata è stato destinato ai bambini ucraini rifugiati a Forlì; sono stati inoltre raccolti occhiali usati per essere rigenerati e destinati alle popolazioni povere di tutto il mondo affette da gravi patologie alla vista.

“Siamo soddisfatti – afferma Maurizio Zaccarelli, presidente di E.L.C.A.S. – di essere stati al fianco dei Lions Club del territorio e di aver collaborato alla buona riuscita dell’evento, specie per quanto concerne gli aspetti sanitari compresi nella manifestazione. Ritengo molto positivo quanto i club service della città svolgono a sostegno delle fragilità umane; si tratta di una sensibilità condivisibile al 100%, che ogni giorno cerchiamo di vivere con umanità e professionalità nel nostro lavoro di trasporto e soccorso sanitario”.

ARTICOLI RECENTI: