Anche la Cooperativa Sociale E.L.C.A.S. fra i sostenitori della Camminata di Babbo Natale

Lo scorso 26 dicembre, con partenza dal Parco Urbano di Forlì, si svolta la 6a edizione della Camminata di Babbo Natale, evento solidale, promosso dal Lions Forlì Host e dal Leo Club di Forlì, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale. L’iniziativa, a cui hanno preso parte circa 800 persone, si è sviluppata su due percorsi di tre e sette chilometri, con un duplice obiettivo: in primo luogo sollecitare i cittadini al movimento all’aria aperta, in secondo luogo favorire una raccolta fondi, quest’anno finalizzata al sostegno dell’Emporio della Solidarietà, che si occupa della distribuzione di generi alimentari a  famiglie e persone in difficoltà, a cui sono stati donati ben 5.500 euro. Nel contesto della Camminata sono anche stati raccolti 112 occhiali usati da vista che, una volta rigenerati dall’apposito centro Lions nazionale, verranno inviati a chi pur nel bisogno non hanno le condizioni economiche per poterseli permettere.

L’evento ha ottenuto il sostegno di molte imprese ed organizzazioni del territorio (E.L.C.A.S., Edera Atletica Forlì, Sifer, Scam, Cartaria Forlivese, Trial, Iperpneus, Giemme, Laborfid, Camorcia, Torrefazione La Forlivese, Gardini, Sport Italia, Cvr, Famila, Soul Brothers Company, Big Power, Teknologica, Azienda Agricola Guarini Matteucci, Er Lux).

“Come cooperativa – afferma Maurizio Zaccarelli, presidente di E.L.C.A.S. – abbiamo aderito con piacere a questa iniziativa di forte impatto solidale nei confronti del territorio, in piena sintonia con lo stile del nostro lavoro quotidiano, che mette al centro dell’attività le persone più fragili della nostra comunità. Nel corso della Camminata di Babbo Natale abbiamo assicurato la necessaria assistenza sanitaria, mettendo a disposizione gratuitamente un nostro equipaggio e un’ambulanza”.

ARTICOLI RECENTI: