Salvacar: raccolta fondi per un’ambulanza per i feriti in Ucraina

L’associazione volontaria ucraina S. G. Taddeo ha bisogno del tuo aiuto per il progetto SalvaCar, una raccolta fondi creata sulla piattaforma Ideaginger, per acquistare un’ambulanza per l’ospedale di Zhytomyr nella parte settentrionale Ucraina. L’ambulanza serve per trasportare i feriti dalle zone vicine alla linea di fronte o dai treni di evacuazione presso la clinica per fornire le cure necessarie. Anche la Cooperativa Sociale E.L.C.A.S. sostiene questo progetto.

FINALITÀ DEL PROGETTO
Da più di un anno le persone in Ucraina vengono ferite durante i bombardamenti e le esplosioni, rimangono sotto le macerie delle proprie case, distrutte dai missili. Ogni giorno i medici ucraini lavorano per salvare le vite delle persone colpite dalla guerra. Una volta che il paziente è stabilizzato, viene trasportato dagli ospedali della linea del fronte verso quelli nelle zone più sicure. L’ambulanza che vogliamo acquistare è destinata all’ospedale di Zhytomyr: questa clinica è un centro che accoglie i pazienti trasferiti, fornendo loro le necessarie cure, gli interventi e sedute di fisioterapia riabilitativa.

Per evacuare i pazienti dalle zone pericolose lo staff dell’ospedale di Zhytomyr spesso soccorre i feriti direttamente con le proprie ambulanze e per evacuare tante persone ferite vengono frequentemente utilizzati i treni. Il personale dell’ospedale attende l’arrivo del treno medicalizzato e trasporta gli infermi presso la clinica. Le ambulanze sono l’equipaggiamento essenziale nella fase di primo soccorso ed evacuazione, in quanto permettono ai medici di spostarsi facilmente e di trasportare i pazienti, il prima possibile, verso l’ospedale. I medici riescono a tenere sotto controllo le condizioni dei pazienti a bordo e intervenire immediatamente se è necessario.

Purtroppo, una delle ambulanze dell’ospedale di Zhytomyr è stata distrutta durante un’evacuazione; non è più riparabile e richiede urgente sostituzione. Per questo il personale dell’ospedale di Zhytomyr ha bisogno del nostro aiuto per continuare a salvare le vite delle persone.

 

AIUTACI ANCHE TU:  PER CONTRIBUIRE ALLA RACCOLTA FONDI: CLICCA QUI

 

ARTICOLI RECENTI: