Politiche di genere: la Cooperativa Sociale E.L.C.A.S. è conforme alla Norma UNI/PdR 125:2022

In data 15 maggio 2023 IMQ ha certificato che il sistema di gestione per la parità di genere attuato dalla Cooperativa Sociale E.L.C.A.S. è conforme alla Norma UNI/PdR 125.2022, prassi implementata da UNI (Ente Italiano di Normazione), che definisce i temi da trattare per supportare l’empowerment femminile all’interno dei percorsi di crescita aziendale e nello stesso tempo evitare stereotipi, discriminazioni e ri-orientare la cultura aziendale in modo che possa essere sempre più inclusiva e rispettosa delle competenze femminili.

Tale Prassi di Riferimento è lo standard legato alla Certificazione Nazionale voluta dal PNRR alla Missione n. 5 ed è collegata alle premialità in termini di sgravi sui contributi previdenziali per le assunzioni a partire dal 1/1/2022 e punteggi premianti per gare pubbliche.

“L’aver ottenuto la conformità a questa norma – spiega Maurizio Zaccarelli, presidente della Cooperativa Sociale E.L.C.A.S. – è un risultato che consolida il nostro spirito nell’affrontare ogni giorno il nostro lavoro e  rinforza i concetti di solidarietà e di valorizzazione delle risorse umane, che cerchiamo di incarnare nelle attività quotidiane, con impegno e dedizione”.

Per visualizzare il certificato: clicca qui

ARTICOLI RECENTI: