Sanificazione e sanitizzazione di ambulanze e presidi

Il corso verrà reso operativo al raggiungimento di 12 iscritti.

Il primo corso completo e approfondito riguardante l’importanza della sanificazione e della sanitizzazione delle ambulanze e dei presidi.


Una formazione per operatori, certificata e garantita da Ferno.

Le ambulanze e i presidi di primo soccorso necessitano di una accurata e sapiente sanificazione e sanitizzazione, al fine di garantire la mitigazione dei rischi di contaminazione e contagio di pazienti e operatori. Al contempo, il corretto utilizzo di prodotti specifici e metodologie di intervento in fase di sanificazione e decontaminazione aumentano la durata di vita dei presidi e ne riducono i costi di manutenzione.

Questo corso di formazione, realizzato in collaborazione con È COSÌ e ELCAS Forlì, offre una panoramica completa e approfondita riguardante l’importanza della sanificazione e della sanitizzazione delle ambulanze e dei presidi. Grazie ai contenuti e agli studi del dott. Roberto Pozzoli verranno affrontate molte importanti tematiche: la limitazione dei rischi di contagio per pazienti e operatori; il corretto mantenimento dei presidi; fonti di infezione, modalità di trasmissione, materiali e sostanze idonee alla sanificazione; l’utilizzo dei prodotti più idonei e performanti in caso di sanificazioni ordinarie e straordinarie.